HOMECARE: telemonitoraggio dei parametri vitali con il kit FIDHOME

KIRANET ha avviato, in collaborazione con l’ASL Napoli 2 Nord, lo studio osservazionale del progetto HOMECARE.

Sono coinvolti nello studio 1000 pazienti affetti da malattie croniche e a 500 di questi pazienti -individuati come “ramo attivo” - KIRANET ha fornito una dotazione tecnologica per effettuare il telemonitoraggio dei parametri vitali, l’assunzione dei farmaci in autonomia e il telecontrollo dell’attività vitale .

Dopo aver individuato, in collaborazione con i direttori delle UOC dell’ASL Napoli 2 Nord, le 10 patologie croniche più interessanti, KIRANET ha progettato specifici KIT di dispositivi, da associare alle differenti patologie. 

I dispositivi, che costituiscono i diversi KIT FIDHOME, sono:

  • il SATURIMETRO, che misura il valore di SpO2, la frequenza cardiaca e l’indice di perfusione;

  • il MISURATORE DI PRESSIONE , che misura la pressione sanguigna arteriosa;

  • l’ELETTROCARDIOGRAFO PALMARE (ECG), che consente di registrare e riprodurre graficamente, in un tracciato, l'attività elettrica del cuore;

  • la BILANCIA IMPEDENZIOMETRICA, che misura il peso corporeo e diversi parametri riferiti alla composizione della massa corporea.

Ad ogni paziente afferente al “ramo attivo” viene così fornito, a seconda della patologia, un KIT FIDHOME che consiste in una pratica valigia in cartonato, contenente i dispositivi necessari al monitoraggio dei propri parametri vitali.

KIRANET lancia FIDCARE
L'app di telemedicina per gli utenti del progetto HOMECARE