Centrale Operativa



HOMECARE CENTRALE OPERATIVA  è il collettore di tutti gli alert relativi allo stato di salute dell’assistito, è abilitata a ricevere tutte le segnalazioni derivanti dal: 

  • Telemonitoraggio, in particolare quelle generate in automatico al superamento della soglia impostata per i parametri rilevati dai dispositivi;

  • Telecontrollo, in particolare quelle generate al superamento della soglia impostata per la frequenza cardiaca e quelle per la segnalazione delle cadute, degli allontanamenti da casa e della pressione del tasto SOS.


La centrale operativa di  HOMECARE  punta: 

  • ad assistere e curare con interesse e attenzione ogni persona nei suoi bisogni; 

  • a supportare chi si trovi in condizione momentanea o permanente di debolezza;

  • a garantire informazioni complete e comprensibili, dedicando il tempo necessario per rispondere a qualsiasi domanda;

  • ad assicurare la possibilità di esprimere suggerimenti e reclami a cui verrà dato riscontro. 


Per CENTRALE OPERATIVA si intende la workstation, controllata da un operatore sanitario registrato su FIDCARE, grazie alla quale è possibile prendere in carico gli alert. 

Accesso alla sezione "Alert"

L’elenco degli alert è raggiungibile grazie al pulsante presente nella traybar.


Ogni alert contiene informazioni:

  • Data e ora di generazione dell’alert;

  • Nome e Cognome dell’assistito;

  • Parametro/Evento che ha generato la segnalazione con indicazione del valore misurato.

Presa in carico di un alert

È possibile prendere in carico e chiudere una segnalazione grazie allo switch “Disattiva”. 


Visualizzazione del dettaglio della segnalazione

Infine è possibile aprire il dettaglio di ogni alert che consente di visualizzare le informazioni sui parametri vitali e il telecontrollo, in particolare lo storico Rilevazioni e le Soglie impostate per i parametri.