Gestione Operatori



Grazie a HOMECARE GESTIONE OPERATORI  è possibile la presa in carico del soggetto con fragilità e/o del soggetto non autosufficiente. Centrale a tale proposito è la formulazione di un piano di cura e assistenza individuale finalizzato a tutelare la dignità della persona. 

Il PAI socio-sanitario integrato definisce gli obiettivi e i risultati attesi nei termini di mantenimento o miglioramento dello stato di salute della persona e individua il livello di complessità, la durata dell’intervento e le prestazioni socio-sanitarie che dovranno essere erogate, nonché gli operatori che seguiranno il paziente. L’offerta di assistenza socio-sanitaria per le persone in condizioni di fragilità e di non autosufficienza contempla la possibilità di trattamenti effettuati presso il domicilio della persona o presso strutture sanitarie in regime residenziale o semiresidenziale.


HOMECARE GESTIONE OPERATORI , attraverso la piattaforma FIDCARE, consente: 

  • la creazione di una proposta d’accesso; 

  • la valutazione della proposta d’accesso;

  • la costituzione del gruppo UVI;

  • la creazione e la gestione di tutte le fasi di un PAI.

Attraverso i relativi tab presenti nel dossier domiciliare dell’assistito:


Gestione operatori/visite a domicilio

Una volta calendarizzate le prestazioni/attività previste dal PAI, l’operatore socio-sanitario visualizzerà i relativi eventi nella propria agenda personale alla quale accede tramite l’app FIDCARE:


L’Operatore socio-sanitario – che eroga le prestazioni presso il domicilio del paziente – si reca a casa del paziente e «legge», con un qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera attraverso l’app, un QR code appositamente generato sullo smartphone dell’assistito sempre attraverso l’app. Questa operazione segna l’inizio della prestazione. 

Al termine della prestazione, l’operatore «legge» un nuovo QR code per chiudere l’intervento e inserire la rendicontazione di quanto effettuato.